Vacanza ad Amsterdam

Vacanza ad Amsterdam

Viaggiare è una delle cose più belle del mondo, perché ci permette di visitare posti nuovi e di aprire la mente conoscendo delle nuove culture e quindi non c’è niente di più bello che una vacanza come regalo per una festa 18 anni Roma.

Cosa vedere ad Amsterdam

Una delle mete più gettonate tra i giovani è sicuramente la capitale olandese, Amsterdam, definita la Venezia del Nord, grazie alla presenza di numerosi canali, ma Amsterdam non è solo questo infatti ci sono moltissime cose da vedere e una bellissima movida notturna.

Van Gogh Museum

Una tappa obbligatoria nel viaggio ad Amsterdam è sicuramente il museo dedicato al più grande pittore olandese, Vincent Van Gogh.
All’interno del museo sono presenti alcune delle più importanti opere del pittore e la sua visione del mondo ritratta nei suoi quadri.
Il museo si trova nella famosa Museumsplein l’importante piazza dove sono presenti i principali musei della capitale olandese.

Casa di Anna Frank

Emblema dell’orrore nazista della Seconda Guerra Mondiale, la Casa di Anna Frank è uno dei monumenti più visitati della città e presenta una grande carica di ricordi e riflessioni sull’Olocausto.
All’interno potrete visitare la casa rifugio della famiglia Frank e vedere tutti quei luoghi che sono presenti all’interno del diario.
Per evitare lunghe code è preferibile visitarla durante la settimana e il prezzo del biglietto per gli adulti è di 9 euro.

Piazza Dam

La principale piazza di Amsterdam, sempre viva e centro nevralgico della vita della città visto che viene sempre animata da fiere, giostre, mercatini e artisti di strada.
Nelle vicinanze di Piazza Dam è possibile ammirare il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova è il National Monument che è rappresentato da un obelisco di 22 metri.

Museo Stedelijk

Il museo di arte contemporanea di Amsterdam che ospita alcune tra le opere più importanti del mondo come quelle di Picasso e Chagal fino ad arrivare alla Pop art e il Design industriale di ultima generazione.
Lo Stedelijk presenta una sua particolarità infatti rimane aperto per 365 giorni all’anno, quindi non ci si può non visitarlo.
Il biglietto, acquistabile anche on line costa 15 euro ed è gratuito fino ai 18 anni.

Bloemenmarkt

Amsterdam è famosa anche per i fiori, tanto che l’Olanda viene chiamata la terra dei tulipani e se ci troviamo ad Amsterdam non possiamo non fare un giro al mercato dei fiori più bello del mondo.
Le bancarelle sono tutte attaccate e il mercato dei fiori è galleggiante infatti queste si trovano sul canale Singel.
Quella del mercato dei fiori è un’esperienza unica tra profumi e colori, che potete visitare tutto l’anno dalle ore 9.30 alle 17.30.