Artigiani del gusto e botteghe di sapori preziosi nel centro storico di Firenze

Artigiani del gusto e botteghe di sapori preziosi nel centro storico di Firenze

mercato_firenze

Firenze, da sempre scenario dell’eccellenza e dell’autenticità gastronomica, vede tornare gli artigiani e le loro botteghe protagonisti del buon mangiare grazie a Eataly la catena alimentare specializzata nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di qualità fondata da Oscar Farinetti.
Eataly mette a disposizione il meglio dell’enogastronomia italiana e dimostra che l’alta qualità è alla portata di tutti. Il primo punto vendita è stato aperto a Torino, mentre il punto vendita di maggiori dimensioni è quello di Roma, aperto nel 2012, di oltre sedicimila metri quadrati. A dicembre del 2013 è stata la volta del punto vendita di Firenze in Piazza San Lorenzo, nel centro storico.

Il Mercato Centrale di Firenze nasce da un’idea di Umberto Montano che con Claudio Cardini ha dato vita al progetto che restituisce a Firenze uno dei luoghi più significativi della città, il primo piano del mercato coperto di San Lorenzo. Il progetto si conclude nella primavera del 2014 per la celebrazione dei 140 anni dell’architettura in ferro e vetro eretta nel 1874 dell’Architetto Mengoni.
Il Mercato ha così ripopolato un pezzo importantissimo e vitale del centro di Firenze rimasto deserto per tanti anni.

L’offerta del Mercato Centrale è vastissima e assolutamente di qualità: pane e pasticceria, pesce fresco, fritto e polpette, frutta e verdure, carne e salumi, mozzarella di bufala, formaggi, cioccolato e gelato, pasta fresca, enoteca, lampredotto, tramezzini. Questi sono tutti i prodotti che che potrai trovare nelle varie botteghe, condotte da commercianti artigiani con la passione per la qualità e la tradizione culinaria fiorentina.
Tutti gli operatori assicurano piatti di qualità e tutti preparati all’interno delle botteghe, cucinati utilizzando solo le ottime materie prime in vendita all’interno del mercato stesso.
Ogni bottega vende i suoi prodotti, che puoi acquistare per il consumo immediato o per portarli via, pagando direttamente alla cassa di ogni stand.
Tutti i tavoli del Mercato (500 posti) sono a tua disposizione per consumare comodamente i piatti acquistati alle botteghe, senza costi aggiuntivi.
Eataly offre inoltre il servizio Green Speedy che ti porta la spesa a casa entro 3 ore, o te la spedisce dove vuoi… in tutto il mondo!

Lasciati tentare dai profumi e dai sapori della Toscana ed entra nel Mercato Centrale