Supporto da tavolo per tv a schermo piatto

Supporto da tavolo per tv a schermo piatto

Ottimizzare lo spazio rappresenta la giusta sintesi dell'organizzazione, anche nella propria abitazione. L'utilizzo di un supporto da tavolo per tv a schermo piatto rappresenta un esempio intelligente di ordine e per ottimizzare la visione.

Perché scegliere un supporto da tavolo per tv a schermi piatto?
Le tv a schermo piatto hanno bisogno di un appoggio, spesso si tende a preferire i supporti per parete, anche perché paiono essere l'unica soluzione per fissare il televisore, in realtà esiste anche il supporto da tavolo per tv a schermo piatto, una soluzione che può racchiudere alcuni vantaggi in più.
Questo tipo di dispositivo non è realizzato per esser utilizzato solo su tavoli ma su ogni superficie piana, quindi anche mensole e mobili potranno avere la medesima funzione, riuscendo a compiere il loro operato alla perfezione.
I supporti da tavolo possiedono il vantaggio di non rimanere del tutto fissi, sarà possibile orientare il televisore in base alle esigenze, riuscendo a ruotare lo schermo in base all'angolo preciso; vantaggio sostanziale in confronto a un televisore fisso sulla parete, basti pensare a quante volte a causa dell'angolazione, lo schermo è visibile meglio dalla poltrona e non dal divano. Con questo sistema sarà possibile orientare la tv nel modo più opportuno.
Ultimo aspetto da non sottovalutare è che questi dispositivi sono pensati anche per monitor per computer, scelta intelligente per aumentare lo spazio sulla scrivania e rendere più facile qualsiasi lavoro.

Facile fissaggio e robustezza.
Quando si opta per un supporto da tavolo per tv a schermo piatto bisognerà prestare molta attenzione al modello, soprattutto al peso massimo che questo potrà sostenere. Infatti ogni modello è pensato per sostenere un determinato tipo di televisore, più precisamente, un peso massimo.
Montare questi dispositivi è semplice e per nulla laborioso, la maggior parte presentano sistemi a vite. Inoltre alcuni modelli hanno la possibilità di montare anche più tv, una scelta obbligatoria per aziende e servizi, i quali spesso hanno bisogno nelle loro sale e auditorium di maggiori schermi per mostrare i video proiettati, comprendo una maggiore angolazione.

Quali modelli scegliere?
Prima di scegliere qualsiasi modello di supporto da tavolo per tv a schermo piatto, sarà opportuno conoscere il peso del proprio televisore, così da conoscerne il peso e scegliere un supporto che riesca a sostenerne il peso.
Su iperprice.it la scelta dei modelli è molto vasta e creata per soddisfare le più varie esigenze.
Come il Chief K1C100B, dal colore nero, con una sopportazione di max 11,3 kg che lo rende uno dei modelli che riescono a supportare anche le tv più ampie, possiede un'iclinazione di -10° -75°, scelta ideale per televisori che presentano schermi molto ampi.
Oppure l'iiyama DS1002C-B1, che sopporta al max 10 kg e pensato per televisori che vanno dai 10'' ai 30'' e un'inlinazione -85° -15°; il suo sistema di montaggio assicura una maggiore resistenza e sicurezza, aspetti da non sottovalutare mai.
Inoltre è presente il 3M MA245S, piccolo gioiello che assicura sempre l'angolazione perfetta; dal bellissimo ed elegante color argento, riesce a sopportare max 9 kg di peso, pensato per i modelli di televisori più leggeri con dimensioni massime di 30''.