Mete possibili per le vacanze a settembre 2015!

Mete possibili per le vacanze a settembre 2015!

Siete ancora in ufficio a lavorare e nella pausa pranzo venite sommersi di foto su Fb di tutti i vostri amici in vacanza?

Tenete duro, se le ferie vi spettano a Settembre sappiate che a vostro favore avete tanti vantaggi e potrete anche voi godervi una splendida vacanza in posti mozzafiato e assicurarvi il giusto relax!
Uno dei punti a favore delle vacanze a Settembre è il clima, che non cambia rispetto ad agosto se non di qualche grado centigrado in meno nella maggior parte delle località di mare, dove anche il sole ha lo stesso potere abbronzante, anzi..non dimenticate le creme protettive!
Altro non trascurabile vantaggio della partenza è il prezzo dell vacanza, decisamente inferiore rispetto alla settimana di Ferragosto e di Agosto in genere.
Anche il risparmio di certo non guasta, magari possiamo permetterci qualche giorno in più o qualche cena fuori in più.
Ma veniamo al meglio…tra i tanti lati positivi, c’è anche la tranquillità che Agosto non ti dà, le mete sono decisamente meno affollate e vi permettono una visita più completa del posto senza attese, file, traffico e stress!
La differenza si percepisce molto nei posti di mare, perchè le spiagge sono sempre troppo affollate e chiassose…c’è chi a tutto ciò preferisce la quiete!

Ecco dove potreste godervi le vostre ferie con le vacanze a Settembre

Croazia
Un vero paradiso a pochi passi dall’Italia e anche ben collegato.
Consigliamo un bel giro alla scoperta delle isole più belle nella parte meridionale della Dalmazia, come le spiagge a ciottoli di Makarska, quelle di sabbia di Bačvice a Split, ricche di divertimenti e le isole Pakleni a Hvar, vere e proprie oasi naturali!
Fuerteventura
Qui la temperatura media annuale media si aggira sui 22° e già solo questo dato la rende una meta perfetta per un vacanza al mare anche lontano dai mesi di di Luglio e Agosto.
Le spiagge di Fuerteventura, sono un vero paradiso per le vacanze al mare, avrete davvero l’imbarazzo della scelta, da spiagge più turistiche e attrezzate a calette più tranquille, fino a luoghi dove le coste sono più selvagge e adatte per la pratica di molti sport acquatici.
Consigliamo la popolare spiaggia di Corralejo Viejo, il lungo arenile di Grandes Playas,
Questa perla delle Isole Canarie è luogo ideale per scaricare tutte le tensioni!
Grecia
La Grecia a Settembre risulta più piacevole rispetto l’affollato periodo di piena estate, sia per il clima che per i costi, nettamente più bassi per traghetti, battelli ecc.
Prenotare una vacanza in Grecia questo mese, permette anche la visita dell’entroterra senza troppe file e senza soffrire il caldo. Consigliate: Creta, Santorini e Rodi