More
    HomeItaliaLe mete low cost nel Mediterraneo

    Le mete low cost nel Mediterraneo

    Il Mediterraneo è sempre stata una destinazione molto richiesta dal punto di vista turistico soprattutto dai viaggiatori provenienti dal Nord e Centro Europa. Analizzando le informazioni relative alle presenze di villeggianti nelle principali mete del Mar Mediterraneo si evidenzia che da alcuni anni i turisti, soprattutto quelli tedeschi, hanno abbandonato le spiaggie italiane preferendo nuove mete, spesso più a buon mercato delle nostre.

    Le nuove destinazioni turistiche tanto desiderate dai viaggiatori del Nord Europa si trovano soprattutto sul Mare Adriatico e stiamo parlando della Croazia, della Svolevia ed anche dell’Albania. In queste nuove destinazioni vi sono delle splendide località balneari, spesso molto ben attrezzate e ricche di servizi per i villeggianti, ma anche delle fantastiche calette con acque cristalline, decisamente apprezzate dai turisti di ogni nazionalità. Molti turisti invec eche recarsi in vacanze sulle spiaggie italiane più famose, come quelle della Puglia, della Sicilia e della Sardegna, facilmente raggiungibili attraverso la prenotazione online di traghetti per la Sardegna, preferiscono organizzare il viaggio verso queste nuove destinazioni, sia per una questione meramente economica e sia perchè offrono un livello di servizio ai turisti decisamente superiore rispetto a quello delle località di villeggiatura italiane. Solo per fare un paragone, in tante delle destinazioni citate in precedenza, soprattutto la Croazia e la Slovenia, il costo di un ombrellone e due lettini si aggira intorno ai 12 euro al giorno quindi è la soluzione ottimale per chi è alla ricerca di una vacanza low cost.

    Tra le località più amate dai turisti italiani e decisamente vicina al nostro paese vi è la Slovenia. Questa destinazione sta vivendo un notevole boom turistico negli ultimi anni: il flusso di villeggianti è infatti in costante crescita. La Slovenia propone ai propri ospiti soluzioni ricettive di qualità e per tutte le tasche: vi sono infatti lussuosi alberghi 5 stelle ma anche dei residence low cost ed accessibile da parte delle famiglie che desiderano risparmiare. L’altro aspetto molto amato della Slovendia è la tipica e calorosa accoglienza offerta dai locali ai turisti: la conoscenza delle principali lingue europee da parte della popolazione slovena è molto apprezzato dai tanti turisti internazionali che ogni anno la scelgono come meta delle loro vacanze. Il centro turistico balneare principale della costa slovena è la città di Portorose e deve la sua fama al turismo che si è sviluppato soprattutto grazie al clima mite, all’aria pulita ed alla splendida e pulitissima acqua del mare molto simile a quella della nostra Sardegna. La Marina di Portorose è la località che si trova sul mare ed stata costruita recentemente solo nel 1987. Pochi anni dopo, nel 1996, ha ricevuto la prima Bandiera Blu ed attualmente è uno dei più amati approdi turistici di tutta Europa.

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI