More
    HomeItaliaLa nostra Top 3 delle spiagge da sogno... in Italia

    La nostra Top 3 delle spiagge da sogno… in Italia

    L’idea di prendersi una vacanza sta frullando nella testa già di molti, lo sappiamo bene! Ma se le idee sono ancora un po’ confuse sulla meta e siete indecisi se andare fuori dall’Italia, date un’occhiata alla classifica delle 3 spiagge più belle del nostro paese e vedrete…non servirà andare così lontano!

    • La nostra classifica mette in cima alla lista la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, nell’omonima isola in Sicilia, nell’arcipelago delle isole Pelagie. L’origine del nome deriva dalle antiche carte nautiche inglesi, che riportavano questa splendida spiaggia con il nome di “Rabbit Island”. Questa distesa di sabbia di 4,4 ettari è un vero paradiso terrestre proprio per questo è stata inserita anche nella top 10 delle spiagge più belle del pianeta e non poteva che essere in vetta alla nostra classifica.
    • Per il secondo posto, abbiamo scelto sempre un’isola siciliana, Favignana, una delle poche in Sicilia ad avere accesso dalla terra su quasi tutte le sue coste. La spiaggia più bella è Cala Rossa, questa baia per lo più rocciosa ma con scogli piatti, è una vera meraviglia da non perdere, il mare cristallino mozza davvero il fiato! Cala Rossa, è il simbolo della prima Guerra Punica, infatti il nome deriva dal sangue che colorò le acque in quel periodo.
    • In Sardegna non poteva non meritarsi il terzo posto Cala Mariolu nel Golfo di Orosei. La località che ospita questo angolo di paradiso è Punta Ispuligi. Il nome della spiaggia è collegato al nomignolo Marilù (ladra), dato dai pescatori, alla foca monaca che rubava il pescato dalle loro reti. La particolarità di questa spiaggia oltre alle acque trasparenti, è la sabbia composta da granelli e sassolini dalla forma tonda e di colore bianco e rosa, che creano un contrasto con il colore del mare particolarmente suggestivo!

    L’incantevole bellezza del paesaggio naturalistico che avvolge tutte queste spiagge merita sicuramente una visita. A volte non serve andare troppo lontani per poter davvero appagare i nostri desideri di evasione e la voglia di rilassarci. In questi posti magici e ricchi di fascino, troviamo tutto ciò che ci aspettiamo da una vacanza vera, quella perfetta!

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI