More
    HomeIn evidenzaCome richiedere l'ESTA

    Come richiedere l’ESTA

    Che cos’è un ESTA?

    Un ESTA (ufficialmente noto come Sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio) ti consente di visitare gli Stati Uniti per meno di 90 giorni senza bisogno di visto, purché sia ​​per una vacanza o un viaggio d’affari. Si chiama programma di esenzione dal visto.

    Un ESTA è aperto a tutti i cittadini dei paesi esenti dal visto, inclusa l’Italia. Per un elenco completo dei paesi che fanno parte del programma, visitare il sito Web dei visti degli Stati Uniti.

    Ho bisogno di un ESTA?

    Ne avrai bisogno se:

    • Sei un cittadino italiano o un cittadino di un altro paese senza visto che visita gli Stati Uniti
    • Il tuo viaggio è di 90 giorni o meno ed è per affari o per piacere
    • Arrivi in ​​aereo o in nave da crociera: non hai bisogno di un ESTA se stai guidando negli Stati Uniti dal Messico o dal Canada

    Come posso ottenere l?ESTA?

    La guida ufficiale dice di presentare la domanda almeno 72 ore prima del viaggio. E ricorda, hai bisogno di un ESTA anche se hai intenzione di cambiare aereo in America.

    1. Richiedi online tramite il sito Web ufficiale ESTA. Attendi fino a 72 ore per una risposta, anche se la tua domanda potrebbe essere elaborata all’istante.
    2. Prendi nota del numero della domanda in modo da poter controllare il tuo stato ESTA o aggiornare le tue informazioni.
    3. Effettua il tuo pagamento ESTA: attualmente costa $ 14 se lo fai direttamente tramite il sito Web ESTA. Probabilmente pagherai di più se lo fai tramite un’agenzia di viaggi. Se ti viene rifiutato l’ingresso negli Stati Uniti, ti verranno addebitati solo $ 4.
    4. Visualizza lo stato della tua domanda: una volta che la tua ESTA è stata approvata, è valida per due anni e puoi fare più viaggi di ritorno in America durante questo periodo senza dover riapplicare.

    Non è necessario stampare o portare con te le informazioni ESTA quando viaggi: verranno automaticamente inviate al tuo operatore.

    Sta a te decidere se aggiornare le tue informazioni di viaggio sul sistema ESTA per viaggi futuri.

    Quando devo fare domanda?

    Le regole ESTA specificano che devi fare domanda almeno 72 ore prima del viaggio.

    Se la tua ESTA viene rifiutata, devi richiedere un visto per non immigrantisi apre in una nuova finestra. Questo di solito comporta la prenotazione di un appuntamento presso un’ambasciata degli Stati Uniti e la visita di persona: questo richiede molto tempo, motivo per cui dovresti prenotare con largo anticipo.

    ESTA: Quanto costa?

    Una domanda ESTA accettata costa $ 14 (circa £ 9) a persona e deve essere pagata con carta di credito . Se la tua domanda viene respinta, costa solo $ 4.

    Se stai viaggiando per una vacanza in famiglia numerosa, questo può aumentare rapidamente. La commissione verrà addebitata sulla tua carta in dollari USA: scopri se il fornitore della tua carta di credito ti addebiterà per convertire i tuoi soldi in modo da poter budget di conseguenza.

    Quanto durana l’ESTA?

    Un ESTA è valido per due anni, o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale evento si verifica per primo.

    Se hai ricevuto un’ESTA per una visita negli Stati Uniti meno di due anni fa, ma in seguito hai rinnovato il passaporto, dovrai presentare una nuova domanda.

    Posso rinnovare la mia ESTA?

    No, alla scadenza dell’ESTA è necessario presentare una nuova domanda.

    L’ho lasciato all’ultimo minuto e sto per partire, cosa devo fare?

    Niente panico: la cosa migliore da fare è accedere subito al sito ufficiale ESTA e fare domanda. La tua richiesta potrebbe essere approvata immediatamente.

    In caso contrario, potresti essere respinto quando sei arrivato alla dogana o non essere ammesso sul tuo volo.

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI