More

    Atene: i migliori quartieri per la tua visita

    Atene, culla della democrazia e fondamento della civiltà occidentale, è una delle più antiche città ininterrotte d’Europa. Sede dell’iconica Acropoli, con la sua collina di strutture millenarie e rovine che incombono su questa metropoli di tre milioni di persone, Atene è una delle destinazioni più visitate del continente.

    Ma c’è di più ad Atene oltre all’Acropoli. In effetti, questa vivace capitale greca ha una sfilza di grandi quartieri da esplorare, ognuno con il proprio sapore e carattere distinti, ognuno vivace e vivace a modo suo. È enorme, con molto da offrire, indipendentemente dal tuo interesse o dal tuo budget.

    Per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo viaggio (e risparmiare tempo e denaro), alcuni consigli sui quartieri di Atene, così potrai scegliere il quartiere migliore in base ai tuoi interessi e al tuo stile di viaggio.

    Qual è il quartiere migliore per i viaggiatori in economia?

    Circa 25 anni fa, Psyrri era una specie di zona vietata, un quartiere di edifici fatiscenti e strade non particolarmente belle. Ma tutto questo è cambiato. Oggi è un divertente quartiere incentrato sulla vita notturna con un’atmosfera giovanile.

    Qual è il miglior quartiere di Atene per le famiglie?

    Kolonaki è abbastanza tranquillo e sommesso che una famiglia può stabilirsi qui e non dovrà preoccuparsi troppo del rumore della strada. Ci sono anche una manciata di musei qui.

    Qual è il quartiere migliore di Atene per la prima volta?

    L’area intorno a Piazza Syntagma (appena fuori Plaka) è piena zeppa di hotel, negozi e linee della metropolitana e degli autobus. È un buon posto dove basarti e orientarti ad Atene se è la tua prima volta qui. Anche la stessa Plaka è una buona scelta.

    Qual è il miglior quartiere di Atene per festeggiare?

    Se stai cercando di festeggiare tutta la notte, Gazi è il posto giusto per dare il via alla tua baldoria!

    Qual è il miglior quartiere di Atene in assoluto?

    Se trascorri anche un solo giorno ad Atene, finire a Plaka sembra inevitabile. Situato alla base dell’Acropoli, le sue strade calcaree sono fiancheggiate da bar e taverne divertenti che servono piatti tradizionali greci.

    Articolo precedenteCome richiedere l’ESTA
    Articolo successivoLavatrice da viaggio
    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI