More
    HomeItaliaUn piccolo paradiso sulla terra: le Isole Tremiti

    Un piccolo paradiso sulla terra: le Isole Tremiti

    Generalmente tra il periodo di marzo e aprile migliaia di italiani cominciano a pensare dove trascorrere il periodo estivo in compagnia dei propri cari o amici e certamente, anche amici a quattro zampe.
    Fortunatamente la penisola italiana offre paesaggi paradisiaci in ogni dove: territori prediletti rimangono le coste meravigliose, le isole e in buona parte le Alpi e gli Appennini.
    Negli ultimi anni tra le isole più belle, e che hanno subito un notevole incremento turistico ci son le isole Tremiti.

    L’arcipelago, formato da cinque isolette Pianosa, Cretaccio, San Domino, San Nicola e Capraia, è situato nel mar Adriatico e fa attualmente parte del Parco Nazionale del Gargano, oltre a una piccola parte dell’isola che costituisce la Riserva Naturale Marina Isole Tremiti.
    Di queste cinque isole, solo due sono abitate, quella di San Domino e quella di San Nicola, tuttavia è la prima a offrire la maggior parte delle strutture turistiche come alberghi, villaggi turistici, residence e pensioni, adibite all’accoglienza dei villeggianti.

    Le isole sono famose per le acque limpide nonostante siano poche le spiagge raggiungibili via terra; numerose sono le calette dove si può arrivare via mare, è possibile infatti effettuare dei giri che prevedono un itinerario che comprende tutte e cinque le isole; insomma sono dei piccoli paradisi dove è possibile godere pienamente del meritato relax e perché no anche romanticismo!

    Insomma, le isole Tremiti rimangono la meta perfetta per che desidera trascorrere le proprie vacanze all’insegna di barca a vela, storia, immersioni, escursioni e natura.
    Di solito le prenotazioni avvengono dal periodo di febbraio, ma i più sbadati o ‘quelli dell’ultimo momento’ si avvalgono delle offerte last minute o last second, probabilmente per indecisione o per approfittare di offerte ben più vantaggiose.

    Per ulteriori informazioni sulle Isole Tremiti: http://www.leisoletremiti.it/

    Per prenotazione traghetti: www.traghettiservice.com/traghetti-tremiti

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI