Alla scoperta delle più belle città sudamericane in crociera

Alla scoperta delle più belle città sudamericane in crociera

Tra le rotte proposte dalle compagnie di navi da crociera, un itinerario affascinante e particolarmente ricercato, è quello che solca l’Oceano Atlantico, Sud America.
In questo viaggio potranno essere scoperti paesi come l’Argentina, l’Uruguay, il Brasile e a seconda del viaggio prescelto anche il Cile e persino le Isole Falkland

Generalmente il porto di partenza è quello della città di Buenos Aires, che conserva ancora oggi tratti unici europei e considerata la Parigi sudamericana per via della sua raffinatezza derivante da edifici storici di alcuni quartieri ispirati interamente all’architettura stile liberty, conosciuta grazie alla sensualità associata al Tango e famosa per i colori che caratterizzano le abitazioni del pittoresco quartiere Boca.

Spostandosi verso Nord, si potranno visitare la città di Montevideo capitale dell’Uruguay, una destinazione perfetta per chi desidera rilassarsi in spiaggia o perdersi tra edifici in perfetto stile coloniale specialmente nella Ciudad Vieja, cui si accede tramite la porta della Ciudadela, unica parte rimasta delle mura che anticamente la circondavano. Un altro possibile porto di scalo nel paese è Punte del Este, caratterizzata da innumerevoli spiagge che fanno da contorno a resort e villaggi di lusso, qui è anche possibile rilassarsi facendo delle passeggiate a cavallo sotto la guida attenta di un gaucho locale.

Proseguendo con l’itinerario si approderà a Ilhabela, prima tappa di scalo del Brasile, un arcipelago situato nello stato di San Paolo, famosa località balneare e Rio de Janeiro la capitale. Nella città, suddivisa in quattro zone, sarà possibile prendere il sole nelle famosissime spiagge di Ipanema o Copacabana, salire sul monte Corvado e osservare da vicino la statua del Cristo Redentor, che domina tutta la città dall’alto.

Sono numerose le compagnie che tra le varie offerte propongono anche questo tipo di itinerario (vedi MSC con Msc Lirica). Generalmente i prezzi includono anche i trasferimenti aerei verso le città portuali di partenza.