More
    HomeItaliaIl lago di Garda e le sue innumerevoli attrazioni

    Il lago di Garda e le sue innumerevoli attrazioni

    Situato tra le province di Verona, Brescia e Trento, il Lago di Garda rappresenta una delle maggiori mete turistiche della penisola, non solo per gli italiani ma anche per tedeschi, olandesi ed europei in genere. Il lago offre un meraviglioso panorama di cui godere,

    caratterizzato dalle montagne circostanti, ideale per soggiorni di villeggiatura in qualsiasi momento dell’anno.

    La località dispone di strutture che possono ospitare sia famiglie che gruppi di amici, adatte ad ogni tipologia di vacanza sia essa dedicata al proprio benessere, al relax oppure al divertimento. È possibile inoltre fare delle visite culturali in città storiche come Mantova e Verona, senza tralasciare i borghi più piccoli come Sirmione, Riva del Garda, Peschiera e Gardone, che offrono meravigliosi scorci panoramici.

    Nella zona si concentra il più alto numero di parchi divertimento della penisola: il famosissimo Gardaland adatto a piccini ma anche ai più grandi, Movieland Studios dove è possibile rivivere scene di film con effetti speciali e Medieval Times, oltre ai parchi acquatici come Canevaworld, Cavour e Picoverde.
    La regione vanta di un’antichissima tradizione artigianale di prodotti alimentari come vini pregiati, limoni e l’olio d’oliva, proprio pe questo motivo, numerosi sono gli itinerari enogastronomici proposti che comprendono aziende agricole con produzioni proprie del famoso olio d’oliva e cantine per via della ricchissima e famosissima varietà vinicola: Bardolino, Lugana e Valpolicella.

    Una delle caratteristiche principali della zona è rappresentata dalle sorgenti di acqua termale sodico-sulfurea, dalle qualità benefiche e terapeutiche, di cui la più famosa è quella di Boiola che trova le sue origini nel Monte Baldo.
    Grazie alle proprietà di queste fonti, è possibile trascorrere un meraviglioso soggiorno in uno dei numerosi Hotel spa del Lago di Garda e godere della bellezza del paesaggio circostante abbandonandosi al benessere e al riposo.

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI