I viaggi con attrezzatura sportiva, con il giusto imballo si può

I viaggi con attrezzatura sportiva, con il giusto imballo si può

Per alcuni viaggiatori è impensabile separarsi dalla propria bici anche per brevi viaggi, per questo nascono degli appositi imballaggi o scatole di cartone su misura per determinate attrezzature come le biciclette sportive, leggere pratiche e a volte pieghevoli per un facile trasporto.
Ciò che più ci preme è che il nostro caro compagno di avventure, come una bicicletta o un monopattino, non subiscano urti e danni durante il viaggio. Se ci spostiamo in aereo verso la nostra meta turistica, dobbiamo adeguatamente proteggere il nostro oggetto prima di imbarcarlo.
Tutte le compagnie aeree esigono un adeguato imballaggio per l’attrezzatura che dobbiamo far viaggiare con noi, per non occupare eccessivo spazio in stiva e soprattutto per non recare danni alla nostra attrezzatura che deve arrivare sana e salva a destinazione pronta per l’uso o magari per un regalo speciale!
Sul sito di ogni compagnia aerea c’è una speciale sezione dedicata proprio alle attrezzature sportive, su come comportarsi per il loro imbarco e sulla loro necessaria protezione.
In alcuni casi, se le dimensioni non eccedono è possibile imbarcare il bagaglio speciale anche come bagaglio a mano, tenendo quindi d’occhio personalmente il vostro oggetto durante il viaggio.
Per alcune compagnie aeree Low Cost, l’attrezzatura sportiva di piccole dimensioni, quindi circa 20 kg, o di grandi dimensioni, circa 32kg, può essere trasportata in aggiunta al bagaglio a mano pagando un piccolo supplemento.
Altre compagnie aeree hanno recentemente ottimizzato il servizio per il trasporto aereo delle attrezzature sportive dividendole in 5 diverse tipologie, biciclette, grandi attrezzature sportive, sci, sacche da golf e equipaggiamenti di piccole dimensioni come le racchette da tennis, stabilendo una tariffa fissa per ognuna, da applicare ad ogni tratta.

Non serve altro che documentarsi bene sul da farsi prima di pianificare il vostro avventuroso itinerario in sella della vostra bicicletta una volta arrivati a destinazione!