Arredo moderno: il bagno non rinuncia al suo box doccia

Arredo moderno: il bagno non rinuncia al suo box doccia

L’arredo per la casa non è destinato a rimanere in eterno tanto che, molto spesso, nel corso della vita si tende a modificare l’aspetto dell’ambiente in conformità a come ci si sente. La stanza a cui si deve dare maggiormente attenzione è il bagno: luogo importante che viene visto da tutti come fonte di relax dopo una giornata particolarmente stressante! La scelta della mobilia è difficile perché bisogna tenere in considerazione molte cose tra cui il cabina doccia 70×90: scopriamo di piu’.

La cabina doccia viene proposta dalle aziende sotto diversi aspetti così da consentire a tutti di adattarla in base allo spazio che ha a disposizione. Proprio per questa ragione si puo’ scegliere la forma: caratteristica che cambia a seconda della collocazione e/o dell’ampiezza della stanza.

La forma rettangolare di solito viene scelta da chi possiede un bagno di dimensioni considerevolimentre la forma semicircolare viene scelta per la sua presenza estetica che si mostra davvero accattivante. Per quanto riguarda la forma quadrata la si consiglia a chi possiede una stanza piccola, ma pur sempre non vuol rinunciare ad avere il box doccia!

Un fattore da valutare è sicuramente il budget: fonte da cui si determinerà la scelta dei materiali di cui sarà fatta la cabina doccia; di solito si deve scegliere tra un materiale plastico (di lunga durata e gradevole da vedere) o vitreo (piu’ dispendioso, piu’ appariscente e piu’ delicato).

Rispetto al passato dove le persone adoravano avere una vasca nel proprio bagno, oggi giorno tutti decidono di installare una cabina doccia perché comoda e funzionale! Starete pensando: Funzionale? Sarebbe migliore di una vasca idromassaggio?

Scegliendo gli accessori giusti la si puo’ trasformare in un oggetto multi-funzionale al fine di soddisfare ogni desiderio. Infatti è possibile mettere un soffione doccia idromassaggiante e magari con effetto cromatico per un maggior relax!

Insomma non si puo’ che rimanere felici nello scegliere questa soluzione. Ma per rendere il bagno ancora piu’ bello basterà andare ad installare dei sanitari sospesi per dare profondità. Prima di affrettarsi nell’acquisto del materiale però sarebbe opportuno chiedere consiglio alle mani di un esperto di arredo così da non sbagliare!