More
    HomeItaliaAvventura e adrenalina con le escursioni in Quad!

    Avventura e adrenalina con le escursioni in Quad!

    Il quad è una moto a quattro ruote concepita per il fuoristrada, perfetta per indimenticabili attività escursionistiche in mezzo alla natura.

    Guidare un quad è un’esperienza davvero divertente, un modo alternativo per cimentarsi con l’ambiente dando libero sfogo al proprio spirito avventuriero. Le ruote di questa moto sono adatte ad affrontare con agilità qualsiasi tipo di terreno, compreso fango e pietre, pur non essendo necessarie particolari doti o abilità tecniche alla guida.

    Le escursioni sono alla portata di tutti: si va da percorsi semplici e naturalistici fra boschi e colline a itinerari più estremi e suggestivi, passando per gite culturali che prevedono soste ad abbazie o a paesini caratteristici, adatte a chi cerca l’avventura senza rinunciare all’arte e alla degustazione di prodotti tipici locali. Anche i prezzi sono decisamente accessibili: generalmente si parte da 50/70 euro circa per un giro di un’ora e mezza (tenete presente che il quad può supportare due persone, quindi potete dividere il costo dell’affitto del mezzo con il vostro compagno di gita).

    Sono sempre di più, inoltre, i tour operator che propongono offerte e pacchetti last minute per uscite in quad che prevedono anche pernottamento in agriturismi o bad & breakfast a prezzi davvero vantaggiosissimi. Ad esempio una formula week end potrebbe includere nella tariffa pasti, falò e grigliata sotto le stelle per circa 150/160 euro: un’idea davvero originale per un regalo speciale o per una mini-vacanza low cost all’insegna del divertimento.

    Infine, si fa sempre più strada la tendenza che sta portando moltissime aziende a scegliere il quad per attività di team building, che contemplano gare di gruppo o cacce al tesoro finalizzate a cimentare lo spirito di squadra e di amicizia dei propri collaboratori.

    Non vi resta che provare!

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI