More
    HomeItaliaAlla scoperta di Siracusa

    Alla scoperta di Siracusa

    Dalle agenzie turistiche siciliane sono stati creati dei siti dove un turista in cerca di emozioni può trovare tutte le gite e le escursioni che riguardano la Sicilia in generale. I tour nelle varie località talvolta, vengono basati sulla enogastronomia. Tramite questi percorsi, un team di persone ti condurrà nei migliori ristoranti e nelle enoteche più fornite della zona, nelle quali potrai sederti comodamente a degustare tutti i prodotti locali. Oltre questi, esistono formule weekend alla volta di Siracusa, ma anche delle altre città dell’isola.

    Tu potrai scegliere il periodo in cui andare e prenotare il tuo viaggio da casa, dando magari una piccola caparra. Tutti i pacchetti sono comunque offerti a prezzi molto vantaggiosi, soprattutto se si considerano i tipi di hotel dove soggiornerai e la qualità dei servizi messi a disposizione per te. Se ti dovesse piacere un tour a Siracusa ma magari questo non prevede una tappa che ti piacerebbe tanto fare, potrai contattare il team di insicilia.it e personalizzare la tua escursione. Questo sito è fatto veramente bene, visto che oltre a spiegare in dettaglio tutti i tipi di soggiorni che puoi regalarti, ti spiega anche cosa potresti vedere nella località che ti interessa e come potresti impostare il tuo viaggio.

    Dopo una bella visita alla città di Siracusa, potrai anche decidere di riposarti in uno dei migliori agriturismi della zona. Se tu preferissi invece, vedere anche l’Etna, l’agenzia Go-Etna ti condurrà con personale esperto, sul vulcano. Se vorrai, potrai anche scegliere una gita di mezza giornata che è il tempo necessario per vedere Siracusa, Ortigia ed il parco di Neapolis.

    Se hai a disposizione un’intera giornata invece, potrai arrivare a vedere anche Noto e Vedicari, magari nella stesa giornata. Sul sito, potrai leggere in che modo si svolge l’escursione prescelta e se qualcosa non ti fosse chiaro, potrai contattare Go-Etna. I ragazzi ti sapranno rispondere in inglese, italiano oppure tedesco. Se invece, volessi improntare il tuo soggiorno sul mare e sulle attività che si svolgono in questo, con circa 250 euro, puoi anche goderti la città da questo punto di vista, facendo un giro in barca organizzato dal centro Siracusa mare. E’ una gita adatta agli amanti della natura e per chi vuole scoprire posti sconosciuti, con le giuste pause ed un bel pranzo a base di pesce fresco. Anche il Charter Turistsfort ti porterà a vedere le meraviglie della costa occidentale, come anche la Clem. Alcune di queste organizzazioni prevedono anche immersioni nel profondo blu.

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI