Capelli in viaggio, come trattarli?

Capelli in viaggio, come trattarli?

Tutte amiamo viaggiare, che sia per località esotiche o città culturali, viaggi avventurosi o vacanze all’insegna del relax, è difficile trovare qualcuno a cui non piaccia fare qualche giorno di vacanza. Che si decida di vivere l’emozione della pianificazione della meta da raggiungere o quella adrenalinica di partire all’avventura senza una destinazione già stabilita, tutte ci troviamo alle prese con il momento tanto desiderato ma anche temuto della preparazione delle valigie!

C’è chi viaggia leggera, con l’essenziale in un borsone, e chi si porta mezza casa non riuscendo a rinunciare alle proprie comodità ma, a prescindere dal tipo di viaggiatrice, tutte siamo alle prese con il bisogno di decidere cosa portarsi dietro per quanto riguarda i capelli. Qui non importa che si sia lisce o ricce, o che si abbia capelli perfetti o meno, si parla solo di abitudini e quanto si sia disposte a rinunciarvisi in favore di un bagaglio leggero. Fortunatamente fare le valigie, nonostante le regole sempre più rigide degli aeroporti, o la svogliatezza di portarsi un peso eccessivo, è diventato sempre più semplice per quanto riguarda i prodotti di bellezza da portare con sé.

Anche per quanto riguarda la cura dei capelli, infatti, è possibile trovare i propri prodotti preferiti in comodi formati travel size che permettono di evitare di portare con sé le confezioni normali dei prodotti di detersione e styling così da risparmiare in termini di peso del bagaglio. Pratiche e leggere, le confezioni in formato da viaggio forniscono il quantitativo giusto per piccoli utilizzi e risultano essere molto pratiche da portare con se. Ma quando si parla della messa in piega?
Altro tasto dolente, quante di noi sono disposte a rinunciare al proprio phon preferito o alla piastra che ha a casa e che assicura lisci perfetti? Anche questo ormai non è più un problema! I marchi produttori offrono prodotti sempre più compatti e poco ingombranti pur mantenendo alti standard qualitativi e, pur avendo in catalogo la versione da viaggio dei proprio dispositivi, offrono ormai accessori sempre più ridotti nelle dimensioni, ma non nelle loro funzionalità!

piastra portatile

Ecco quindi che sarà facilissimo portare in valigia la propria piastra professionale per capelli grazie alle sue dimensioni e peso ridotti ma dalla qualità estrema! Stessa cosa con gli asciugacapelli, ormai sono sempre più leggeri e maneggevoli. Trattare i propri capelli in viaggio è ormai facilissimo quindi, cosa aspettate a preparare le valigie?