More
    HomeItaliaVal di Ledro tra le migliori del Trentino

    Val di Ledro tra le migliori del Trentino

    I dati turistici annuali del Trentino collocano la Val di Ledro tra le Top Ten, confermandosi una delle località più gettonate della regione.
    Particolarmente ambita nella stagione estiva, la Val di Ledro lo scorso anno ha registrato più di 310000 presenze certificate, secondo i dati del Consorzio Turistico della valle. A dispetto di molte Aziende di promozione turistica, questo luogo incantato ha registrato forti aumenti.
    Infatti nella scorsa estate ha raggiunto un + 7,74 negli arrivi ed un + 4,31 nelle presenze, per un totale di 54% di turisti italiani ed un 46% proveniente dell’estero.
    Ha dichiarato la presidentessa Maria Demadonna:
    “Si tratta di un risultato superlativo scaturito dalle innumerevoli iniziative promosse dal Consorzio in ambito culturale, sportivo, sociale ed ambientale con l’obiettivo di valorizzare tutte le peculiarità della Valle. In tale contesto rientrano le sempre maggiori sinergie con Trentino Marketing, soprattutto sul fronte internazionale con la partecipazione a eventi fieristici in quelle realtà significative sul fronte delle presenze turistiche, Olanda e Germania, in particolare.”
    Tra le tante iniziative di cui parla, ricordiamo il successo del Triathlon e Skyrace, della Notte nelle palafitte, del Kawai, del Ledro Comics, della Notte in palafitta, delle Escursioni Natura, del Mtb, dell’Albe in malga.
    Ha inoltre messo l’accento sul prestigioso riconoscimento di Riserva della Biosfera nell’ambito dell’Unesco, che conferisce prestigio a livello mondiale. Grazie infatti ai ben due inserimenti nella lista del World Heritage si può capire il vero valore della Val di Ledro e del suo territorio.
    L’obiettivo del Consorzio Turistico, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ledro, con le Pro Loco, con le Associazioni sportive e culturali, è quello di valorizzare al meglio il territorio verso un target di alto livello con standard qualitativi molto alti.
    Renato Girardi, sindaco di Ledro, invece ha espresso il suo impegno per il Progetto museale del Risorgimento, per il miglioramento del Museo delle palafitte, per i lavori alla Ponale e alla Bretellina.
    I numerosi progetti in corso sono tutti incentrati sulla valorizzazione e sullo sviluppo della Val di Ledro.

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI