More

    Spettacolari spiagge in Sicilia: Cefalù e Mazzarò

    La Sicilia è la meta ideale per chi è alla ricerca di spiagge incredibili e vacanze low cost.

    Le numerose offerte degli operatori turistici, le soluzioni last minute e i voli a basso costo, infatti, offrono ai viaggiatori la possibilità di scoprire tutte le bellezze di questa magnifica terra a prezzi davvero vantaggiosi.

    Cefalù e Mazzarò sono senza dubbio le località balneari più pittoresche e gettonate, per via non solo del favoloso mare verde smeraldo e delle spiagge con sabbia finissima immerse nella natura, ma anche dei numerosi divertimenti tra cui scegliere in base al budget e al tipo di vacanza che si desidera trascorrere.

    Dalle escursioni negli storici vicoli del centro storico alle visite guidate nelle località limitrofe ricche di arte e cultura, dalle passeggiate a cavallo agli sport acquatici fino ad arrivare ai locali notturni e alla moda sul lungomare. In particolare per gli appassionati non possono mancare le immersioni, per via dei fondali marini mozzafiato davvero suggestivi.

    Soggiornare a basso costo nelle zone di Cefalù e Mazzarò, non lontane dalla splendida Taormina, è semplice anche grazie alla presenza di bed and breakfast, di appartamenti e graziose villette messi in affitto a tariffe vantaggiose dagli stessi proprietari durante tutta l’estate. Un discorso a parte meritano gli agriturismi: una scelta conveniente dove il contatto diretto con la natura permette di scoprire tutti i profumi e gli antichi sapori tipici della rinomata cucina siciliana.

    Ortaggi di stagione coltivati biologicamente, erbe aromatiche, piatti freschi e ottimi vini locali da degustare in contesti rurali (da non perdere lo splendido Parco delle Madonie di Cefalù e la riserva naturale di Isola Bella, adiacente Mazzarò), a pochi metri dal mare o in comode masserie, per conoscere appieno quanto di meglio sa offrire una delle zone più belle della Sicilia.

    ARTICOLI CORRELATI
    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI