More
    HomeItaliaSpettacolari spiagge in Sicilia: Cefalù e Mazzarò

    Spettacolari spiagge in Sicilia: Cefalù e Mazzarò

    La Sicilia è la meta ideale per chi è alla ricerca di spiagge incredibili e vacanze low cost.

    Le numerose offerte degli operatori turistici, le soluzioni last minute e i voli a basso costo, infatti, offrono ai viaggiatori la possibilità di scoprire tutte le bellezze di questa magnifica terra a prezzi davvero vantaggiosi.

    Cefalù e Mazzarò sono senza dubbio le località balneari più pittoresche e gettonate, per via non solo del favoloso mare verde smeraldo e delle spiagge con sabbia finissima immerse nella natura, ma anche dei numerosi divertimenti tra cui scegliere in base al budget e al tipo di vacanza che si desidera trascorrere.

    Dalle escursioni negli storici vicoli del centro storico alle visite guidate nelle località limitrofe ricche di arte e cultura, dalle passeggiate a cavallo agli sport acquatici fino ad arrivare ai locali notturni e alla moda sul lungomare. In particolare per gli appassionati non possono mancare le immersioni, per via dei fondali marini mozzafiato davvero suggestivi.

    Soggiornare a basso costo nelle zone di Cefalù e Mazzarò, non lontane dalla splendida Taormina, è semplice anche grazie alla presenza di bed and breakfast, di appartamenti e graziose villette messi in affitto a tariffe vantaggiose dagli stessi proprietari durante tutta l’estate. Un discorso a parte meritano gli agriturismi: una scelta conveniente dove il contatto diretto con la natura permette di scoprire tutti i profumi e gli antichi sapori tipici della rinomata cucina siciliana.

    Ortaggi di stagione coltivati biologicamente, erbe aromatiche, piatti freschi e ottimi vini locali da degustare in contesti rurali (da non perdere lo splendido Parco delle Madonie di Cefalù e la riserva naturale di Isola Bella, adiacente Mazzarò), a pochi metri dal mare o in comode masserie, per conoscere appieno quanto di meglio sa offrire una delle zone più belle della Sicilia.

    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    - Advertisment -
    Google search engine
    ARTICOLI RECENTI